b0e6cdaeb1 Il poliziotto conservatore DaSilva accetta riluttante di porre fine a un terrorista internazionale che ha richiesto l'attenzione dei media. Ma DaSilva's & quot; at-home & quot; le tattiche sono molto impegnate. Nighthawks è uno dei primi film d'azione di Stallone anche se è un thriller per la maggior parte e funziona grazie alla sua ottima performance, Rutger Hauer nei panni di Wulfgar in una delle sue migliori performance oltre a Blade Runner e Billy Dee Williams di Star Wars e Batman the Classico del 1989 Quello che ho adorato di questo film, ad eccezione della recitazione, sono alcuni degli scatti molto ben realizzati, ad esempio il contatto visivo tra Dasilva e Wulfgar è stato facilmente una delle migliori scene del film o quando Wulfgar ha ferito il suo amico e Dasilva ha iniziato a urlare all'interno della stazione molto sequenza potente. Per quanto riguarda il finale, anche se è un po 'esagerato, mi ricorda un vecchio film dell'orrore degli anni '70 o un film d'azione quando hai visto il tizio che spara all'altra persona e la fotocamera inizia a tremare e ho trovato molto creativo e molto ben girato è un film Vale molto del tuo tempo. Nighthawks è un esempio perfettamente adeguato di ciò che è passato per un film d'azione nei primi anni '80. Vale a dire che è lento e costruito attorno a un paio di scene chiave. L'atto di semplificare la trama fino agli elementi più diretti e necessari che mi piacciono, il fatto che gran parte dei 100 minuti rimanenti potrebbe essere meglio descritto come riempitivo meno un sottoprodotto di benvenuto. <br/> <br/> Da Silva ( pre-roids Sly Stallone) e Fox (Billy Dee Williams) sono partner a New York City. Il tipo che è disposto a vedere oltre la solita burocrazia per portare a termine il lavoro. Chissà che nel 1981 questo non fosse ancora un cliché? Da Silva è un veterano barbuto ex Vietnam con un'ex-moglie per la quale nutre pene e un odio per la violenza non necessaria a causa del servizio militare. <br/> <br/> Anche Fox ha la barba, ma a quanto pare non c'è molto altro retroscena inoltro durante il film. <br/> <br/> Gee Mi chiedo se l'ex moglie sarà in qualche modo coinvolta e se Da Silva potrebbe essere costretto a scegliere tra pacifismo o una persona amata? Nel loro standard, l'esistenza dei cattivi viene sconfitto da un terrorista tedesco di nome Wulfgar (Rutger Hauer), che recentemente ha lanciato bombe nel Regno Unito ed è fuggito negli Stati Uniti per continuare a devastare. I poteri che decidono di avere bisogno di più uomini per strada per rintracciare Wolfie e così Da Silva, Fox e alcuni altri vengono trascinati fuori dal campo e sommariamente addestrati a tattiche antiterroristiche; tattiche una battaglia sfregiata Da Silva trova eccezionalmente scortese. <br/> <br/> I due sono inizialmente riluttanti a continuare la loro partecipazione anti-terrorismo ma presto Da Silva inizia ad imparare come funziona la mente di Wulfgar, e mentre si avvicina alla preda le cose si fanno personale e Wulfgar decidono di insegnare a Da Silva una lezione, oltre a causare indicibili orrori e confusione di massa alla morte di molti civili innocenti. <br/> <br/> Ovviamente questo porta a varie scene di inseguimento ea una situazione di stallo alla fine del film in cui sono in gioco molte vite e ci può essere un solo sopravvissuto. <br/> <br/> Nighthawks (titolo terribile) è in realtà abbastanza OK visto che ora è nella sua quarta decade di esistenza. C'è un passerella molto utile per le strade e le gallerie della metropolitana di New York che dura circa 5 minuti e non diventa mai noioso. Come accennato, è la classica tecnica degli anni '80 di avere due o tre scene di showcase, con tutto il resto che si limita a costruire il prossimo, quindi non aspettatevi l'azione wall to wall.Forse come una sovracompensazione per questo quando qualcuno viene sparato riescono a essere sbalzato di circa 40 piedi, questo è particolarmente evidente nelle ultime scene. <br/> <br/> Sly non aveva ancora affinato il suo 'sì, sono stupido ma Non mi prendo troppo sul serio 'shtick - prova anche a recitare per un po' - Billy Dee è sorprendentemente un tasto basso e fondamentalmente un condimento qui, a parte una scena in cui gli è permesso di sfogarsi in tutta la gloria della madre. Ma è Rutger Hauer come Wulfgar che praticamente ti chiede di ricordarlo. Nelle prime scene suona le cose in modo relativamente lineare ma, con il progredire del film, diventa sempre più amato e sopraffatto nel suo ritratto di quello che è certamente un personaggio abbastanza fumettistico. <br/> <br/> Nighthawks ha poco di rimani con te dopo che l'hai visto, ma rimane un film solido con un paio di scene decenti ed è una degna introduzione a un certo Mr R. Hauer. <br/> <br/> Valutazione finale - 6/10. Certo, la trama è semplice e carina, ma il film funziona e riesce almeno a gestire bene l'argomento. Era il 1981 e il mondo aveva appena vissuto un decennio di terrorismo. Il casting di Rutger Hauer e Persis Khambatta (era la donna calva del film originale di Star Trek) visto che i terroristi spietatamente freddi sono stati un grande casting! Billy Dee Williams e Stallone come agenti di polizia improvvisamente trasferiti in un'unità terroristica fanno un buon lavoro. Stallone non era ancora diventato una parodia di se stesso e la sua dizione è migliore qui di quanto non fosse mai stata fino ad allora. Il ritmo del film è inesorabile. Questo è un film che devo quasi sempre fermare e guardare, facilmente ritrovato nella storia ancora e ancora, quando lo vedo in televisione. Finale a torsione eccellente e scena monorotaia. Consigliato altamente. Questo film parla di un poliziotto di strada (Stallone) che viene reclutato per catturare un terrorista, il problema è che mentre è abituato a catturare i cattivi, gli allenatori lo spingono a uccidere senza esitazione. Questo dilemma farà da sfondo alle sue azioni durante tutto il film. Il perseguimento del terrorista (Hauer) è classico: diventa personale e, naturalmente, gli scrittori non possono resistere alla tentazione di far dire al cattivo che in realtà è lo stesso del bravo ragazzo … essere una legge negli Stati Uniti che rende questa linea obbligatoria in questo tipo di storie (forse avrebbe senso per ragioni ideologiche, ma non ci entrerò). Gli attori fanno le loro parti in modo efficace, le ambientazioni e l'atmosfera sono ben fatte, i personaggi sono credibili … Dove la storia fallisce è nella trama: purtroppo ci sono cambiamenti cruciali nella storia che sono innescati da eventi non plausibili causati da una incredibile stupidità da una parte, o miracolosa fortuna dall'altra parte. In realtà, è la mancanza di immaginazione degli sceneggiatori. Una vergogna. Difficilmente riconoscerai Sylvester Stallone (che sfoggia una barba adulta) in questo thriller d'azione di alto livello. Stallone è Deke DaSilva, un poliziotto di New York che fa parte di un'unità anti-terrorismo. Il suo avversario è l'europeo (la sua esatta nazionalità rimane oscura), il terrorista Wulfgar, interpretato da Rutger Hauer. Questo film vanta diverse scene di suspense di grande impatto che ti porteranno ai margini del tuo posto. La mia scena preferita è quella in cui DaSilva e il suo partner vedono Wulfgar in un affollato night club. L'atmosfera è tesa anche per il grande risultato di Keith Emerson. Ho sempre amato questo film ed è uno dei miei film preferiti di Stallone. <br/> <br/> Anche la colonna sonora è un classico del mio libro. Ho comprato l'LP nel 1988, ma da allora sono sempre stato alla ricerca della versione CD. Sicuramente vale la pena di provarlo se ci metti le mani da qualche parte! <br/> <br/> E un commento finale: Rutger Hauer è olandese e non tedesco come un altro recensore menzionato qui sotto!
Dwinlabubbte Admin replied
372 weeks ago